Firmata la convenzione fra ASST Monza e Università Bicocca

Firmata oggi la convenzione fra il Polo ospedaliero universitario Asst Monza e l’Università degli Studi di Milano – Bicocca che disciplina le funzioni assistenziali coinvolgendo attivamente i docenti, i...

3601 0
3601 0

Firmata oggi la convenzione fra il Polo ospedaliero universitario Asst Monza e l’Università degli Studi di Milano – Bicocca che disciplina le funzioni assistenziali coinvolgendo attivamente i docenti, i ricercatori, e i tecnici dell’ateneo.

CONVENZIONE – La convenzione si inserisce all’interno del riformato sistema regionale sanitario e anticipa un più efficace modello di relazione fra l’università e l’Asst. Introduce inoltre elementi di innovazione e di miglioramento dei servizi nelle prestazioni cliniche e sanitarie, concorre alla riduzione della spesa sanitaria regionale, apre nuovi ambiti di ricerca e sperimentazione, ma soprattutto assicura e consolida la continuità fra l’attività didattico formativa universitaria e i tirocini clinici professionalizzanti riservati a laureandi e specializzandi.

«La valenza di questa convenzione – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza, Matteo Stocco – risiede nella definizione dei nuovi rapporti tra l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e tutte le strutture della ASST di Monza, ossia i presidi ospedalieri di Monza e Desio e tutte le strutture della rete territoriale, a disposizione ora per l’attività didattica e scientifica, nonché per l’espletamento delle attività assistenziali ad esse connesse.

 

Condividi

Join the Conversation