Furto Renoir e Rubens: 5 arresti dei Carabinieri di Monza

Cinque arresti effettuati dai Carabinieri di Monza per il furto di due splendidi capolavori su tela degli artisti francesi Peter Paul Rubens  e Pierre Auguste Renoir. Il valore dei...

1650 0
1650 0

Cinque arresti effettuati dai Carabinieri di Monza per il furto di due splendidi capolavori su tela degli artisti francesi Peter Paul Rubens  e Pierre Auguste Renoir. Il valore dei quadri è di circa 26 milioni di euro, sono cinque le persone responsabili, quattro italiani e un croato, arrestate dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Monza.

rubens

Martedì mattina 12 Giugno, a Monza, in via Solera presso la Procura della Repubblica, il Procuratore Capo, Dottoressa Luisa Zanetti, il Sostituto Procuratore Dottor Salvatore Bellomo, il Comandante del Gruppo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Tenente Colonnello Valerio Marra ed il Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza, Maggiore Francesco Provenza, hanno dato notizia dell’attività investigativa che ha condotto all’arresto di cinque persone ritenute responsabili del furto avvenuto il 20 Aprile dello scorso anno di due opere degli artisti Peter Paul Rubens  e Pierre Auguste Renoir.

Condividi

Join the Conversation