Ferragosto, oltre 1000 carabinieri in azione a Monza e Milano

Saranno oltre 1000 i carabinieri che a Ferragosto presidieranno il territorio per garantire a residenti e turisti una giornata di festa  in tranquillitá. Alle pattuglie quotidiane saranno aggiunti specifici...

3206 0
3206 0

Saranno oltre 1000 i carabinieri che a Ferragosto presidieranno il territorio per garantire a residenti e turisti una giornata di festa  in tranquillitá.
Alle pattuglie quotidiane saranno aggiunti specifici servizi nei pressi degli obiettivi sensibili gia’ sotto stretta osservazione nell’ambito dei controlli antiterrorismo: stazioni ferroviarie e della metropolitana, aeroporti, basiliche, monumenti e luoghi di aggregazione giovanile sono sorvegliati speciali. “Il dispositivo e’ completato dalle API, Aliquote di Primo Intervento, – riporta il comunicato – strumento operativo concepito sulla scorta delle esperienze maturate nei teatri internazionali caratterizzati dalla minaccia terroristica”.
Tra le varie attivita’, specifici servizi antidroga e antiborseggio sono stati previsti nelle aree di Corso Como, della Darsena e dei Navigli e delle Colonne di S. Lorenzo, interessate dalla movida, mentre i Carabinieri a cavallo vigileranno in particolare al Parco Sempione e al Parco di Monza, mete dei tradizionali picnic e delle gite fuori porta.

Condividi

Join the Conversation