Dal 7 al 13 maggio la “Milano Food Week 2018”

Una settimana all’insegna dell’enogastronomia con ‘Milano Food Week 2018’ che si terrà nel capoluogo lombardo dal 7 al 13 Maggio. con decine di eventi (https://www.milanofoodweek.com/eventi/) e sette “cucine...

1346 0
1346 0

Una settimana all’insegna dell’enogastronomia con ‘Milano Food Week 2018’ che si terrà nel capoluogo lombardo dal 7 al 13 Maggio. con decine di eventi (https://www.milanofoodweek.com/eventi/) e sette “cucine tematiche” in differenti punti della città milanese. Ogni Cucina ospiterà  StoryCooking® – ovvero showcooking tenuti da celebri Chef stellati e food blogger, come Enrico Bartolini, Ernst Knam, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, che prepareranno e racconteranno piatti esclusivi da “portare a casa” a partire dalla loro personale Lista della Spesa. 

La Lombardia si conferma a vocazione enogastronomica con un patrimonio costituito da 250 eccellenze agroalimentari tradizionali, 34 DOP (Denominazione di origine protetta) e IGP (Indicazione geografica protetta), 41 vini a denominazione tra DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), DOC (Denominazione di origine controllata) e IGT (Indicazione geografica tipica).

Milano Food Week sarà anche l’occasione per conoscere ed apprezzare sempre di più un’alimentazione corretta e  consapevole, cibo inteso come cultura e tradizione, strumento strategico per una vita sana ed equilibrata.

Regione Lombardia sarà coinvolta direttamente nella settimana del food grazie all’iniziativa ‘Storycooking’, una serie di appuntamenti gastronomici con chef stellati che faranno conoscere ed apprezzare al pubblico le prelibatezze della Lombardia, dal risotto agli stufati, dalla polenta alle paste ripiene.

Per tutte le info: https://www.milanofoodweek.com/

Condividi

Join the Conversation