Il Musical dello Zecchino d’Oro arriva a Roma

Il Musical dello Zecchino d'Oro giunge a Roma con canzoni come: "Il Caffè della Peppina", "Volevo un Gatto Nero" ma anche le canzoni più recenti...


0_locandina_preview
115 0
115 0

Il Musical dello Zecchino d’Oro giunge a Roma con canzoni come: “Il Caffè della Peppina”, “Volevo un Gatto Nero” ma anche le canzoni più recenti come “Prendi un’emozione” e “Quel bulletto del carciofo”: i brani dello Zecchino d’Oro hanno accompagnato e continuano ad accompagnare l’infanzia di moltissimi bambini e sono al centro del Musical “Il Magico Zecchino d’Oro” prodotto da Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona e Centro Santa Chiara di Trento.

Gli spettacoli saranno il 7 Aprile alle ore 18.00 presso il Teatro dell’Unione Viterbo e l’8 Aprile alle ore 18.00 presso il Teatro Italia di Roma andranno in scena le ultime due repliche di una tournée che ha toccato 10 regioni d’Italia da nord a sud con 24 repliche totali e un grandissimo successo di pubblico.

“Il Magico Zecchino d’Oro” si presenta come uno spettacolo nello spettacolo in cui le canzoni sono protagoniste assolute e la memoria storica dei bambini di ieri, oggi genitori, si unisce alle nuove melodie e nuovi messaggi che lo Zecchino d’Oro ha saputo elaborare restando al passo con i tempi e arrivando a 60° edizioni senza invecchiare.

Protagonista della trama una bambina di nome Alice che, insieme all’Omino della Luna, cercherà di salvare dalla terribile Strega Obscura il magico Zecchino d’Oro: l’oggetto grazie al quale, ogni notte, prendono vita i sogni dei bambini.

Comincia così un viaggio pieno di sorprese e gli incontri con alcuni dei personaggi più famosi delle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro come la Peppina, il Torero Camomillo o il Katalìcammello

Commenti